Tappe del campionato italiano rally, rally di San Martino di Castrozza, rally delle Alpi Orientali
Rally di Sanremo e della Costa Smeralda, rally delle Alpi Orientali e tutte le altre tappe con la partecipazione di Piero Longhi.
A San Marino dovevamo assolutamente vincere. Ci siano preparati molto bene, sapevano di avere una macchina e le gomme per stare davanti a tutti, io e Maurizio Imerito ci abbiamo messo il nostro e alla fine abbiamo centrato l'obiettivo". Piero Longhi ha fatto poker con il Rally di San Marino. Questo pomeriggio, infatti, ha conquistato la sua quarta vittoria assoluta sul Monte Titano, la terza di fila. Come dire: qui non ce n'e' per nessuno.
Coadiuvato da una Subaru Impreza Sti N12B pressoché perfetta e dagli ottimi pneumatici BF Goodrich, il pilota novarese di Subaru Italia con il successo odierno si porta al secondo posto nella classifica provvisoria del Campionato italiano rally dopo due prove.
Longhi-Imerito ieri sera avevano terminato la prima tappa al primo posto della graduatoria, con un vantaggio di 16"8 sull'immediato inseguitore, Giampaolo Basso.
"Sapevo che oggi si sarebbe deciso tutto sulla prova piu' lunga, la Città di Castello, di quasi 28 chilometri, molto difficile, impegnativa, soprattutto nel primo passaggio dove sicuramente avremmo trovato tratti umidi molto insidiosi - continua Longhi -. Ho preso subito un bel passo e l'ho completata in crescendo. Non ero però convinto di essere andato molto veloce, al contrario di Imerito che, alla fine, si è lasciato andare a un commento entusiasta. Aveva ragione lui...". Al termine del primo tratto cronometrato della giornata, infatti, l'equipaggio di Subaru Italia realizzava il miglior tempo, con 6" di vantaggio su Travaglia e 12"7 su Basso, rafforzando ulteriormente la leadership.
|