Comunicati stampa

06/12/2018

PIERO LONGHI TRA I PROTAGONISTI DEL MONZA RALLY SHOW

È l’appuntamento che chiude la stagione agonistica dell’autodromo brianzolo e lui non poteva proprio mancare. Piero Longhi sarà anche quest’anno al via del Monza Rally Show, in programma da venerdì 7 a domenica 9 dicembre. Il portacolori della Twister Corse, coadiuvato da Gianmaria Santini, scenderà in pista con la Hyundai i20 WRC che sfoggerà il numero uno sulle fiancate.

Un legame che dura da oltre vent’anni quello tra Longhi e la manifestazione brianzola, dove il due volte tricolore rally ha esaltato nel tempo gli appassionati sulle tribune a colpi di traverso. Per l’occasione il pilota piemontese scenderà in pista con la stessa vettura con cui ha ottenuto il successo un mese fa in occasione del Franciacorta Rally Show.

Ripetere quel trionfo sarà una sfida suggestiva, anche perché a Monza il novarese dovrà fare i conti con avversari del calibro di Valentino Rossi e Teemu Sunine, entrambi al via con la Ford Fiesta WRC Plus. All’appuntamento saranno presenti anche Tony Cairoli e Chad Reed con cui Longhi condividerà il box della tre giorni di gara.

Il sipario si alzerà nella giornata di venerdì, quando alle ore 16:01 scatterà l’edizione 2018 del “Monza Rally Show” con la tradizionale cerimonia di partenza. Ad aprire le danze saranno le vetture storiche che affronteranno per prime la prova “Monza”, in programma alle 16:05, poi alle 16:44 la “Roccolo”. In seguito spazio alle moderne con le WRC a capitanare il gruppo.

Sabato si torna poi in pista alla 9:05 con la prima delle quattro speciali in programma, mentre domenica il via è per le 8:05 con le ultime tre prove che andranno a calare il sipario sulla gara. Al pomeriggio, a partire dalle 14:30, appuntamento invece con il Master Show, tradizionale testa a testa che andrà in scena sul rettifilo centrale dei box.

PIERO LONGHI: “Essere al via del Monza Rally Show è come sempre un motivo di grande gioia e orgoglio. Ringrazio infatti la Twister Corse così come tutti gli sponsor che mi accompagnano in questa avventura. Sarà come sempre una sfida avvincente, consapevole che contro Rossi e Suninen sarà ancora più difficile delle altre volte. Io comunque darò il massimo, consapevole che nel Master Show avremo qualche carta in più da giocarci”.

GIANMARIA SANTINI: “Anche quest’anno mi presento al via della corsa con Piero ed entrambi siamo davvero carichi. Avremo inoltre una Hyundai i20 WRC e sono convinto che ci sarà da divertirsi contro avversari del calibro di Rossi e Suninen. Ce la giocheremo fino all’ultimo”.

LONGHI-SANTINI




23/11/2018

LONGHI SOGNA L’AMERICA E FA CENTRO!

Era uno degli appuntamenti più attesi di tutta la stagione. Già, perché dieci giorni fa Piero Longhi è volato in Texas per prendere parte alla 24 Ore del COTA. La scuderia Cameron Glickenhaus ha infatti deciso di puntare sulle qualità del pilota piemontese per affrontare la corsa di durata a stelle e  strisce.

Sul tracciato che ospita i round del Motomondiale e della Formula 1, il due volte tricolore rally ha stupito tutti i presenti, tenendo alta la bandiera tricolore in terra statunitense. Al volante della SCG 003C, Piero Longhi ha confermato le sue qualità di pistaiolo, rimanendo costantemente a contatto con i piani alti della classe. Alla fine il pilota novarese e il team Glickenhaus hanno concluso la 24 Ore del COTA con un prezioso quinto posto nella classifica assoluta e terzo di classe

Archiviata l’avventura americana, tra poche settimane sarà già tempo di tornare nuovamente in pista. Dal 7 al 9 dicembre vedremo infatti il driver piemontese con la Hyundai i20 WRC al via del “Monza Rally Show”, tradizionale kermesse che chiude la stagione agonistica dell’Autodromo brianzolo. Oltre a Longhi confermati al via della gara stelle come Valentino Rossi e Tony Cairoli.

PIERO LONGHI: “La 24 Ore del COTA è stata un’esperienza davvero incredibile, che rimarrà per sempre impressa nella mia mente. Il tracciato è un qualcosa di veramente unico, che mette i brividi appena entrati in pista. Ringrazio il team Glickenhaus e Matteo Cavedoni per aver creduto nelle mie qualità e non vedo l’ora di riprovare in futuro questa avventura. Adesso non mi resta che pensare al Monza Rally Show, dove sarà una gran bagarre con Rossi e Cairoli”.

 

Piero Longhi - SCG 003C - 24 Ore del COTA

LONGHI SOGNA L’AMERICA E FA CENTRO!




06/11/2018

LONGHI DA SBALLO, TRIONFA AL FRANCIACORTA RALLY SHOW

LONGHI DA SBALLO, TRIONFA AL FRANCIACORTA RALLY SHOW

Una cosa è certa: Piero Longhi non si dimenticherà così facilmente il debutto al volante della Hyundai i20. Già, perché in occasione del Franciacorta Rally Show, il pilota piemontese ha centrato una memorabile vittoria in quella che è stata la prima presa di contatto con la vettura giapponese. 

Trattasi a tutti gli effetti di un dominio vero e proprio quello del portacolori Twister, capace di mettere in cassaforte ben cinque delle sei prove in programma, tanto da lasciare alla concorrenza soltanto le briciole.

Fin dal sabato il due volte tricolore rally ha infatti mostrato grande fiducia con la i20, tanto da recitare da fare la voce grossa e seminare la concorrenza. Poi l’indomani ha gestito il vantaggio per chiudere in bellezza.    

Il successo di Piero Longhi al volante della Hyundai è il miglior biglietto da visita del Monza Rally Show, in programma dal 7 al 9 dicembre, dove il pilota parteciperà con la stessa vettura. Prima ci sarà un’esperienza inedita, ovvero la 24 Ore del Cota, in cui il novarese sarà chiamato a tenere alto il tricolore sul suggestivo tracciato texano.

PIERO LONGHI: “Che dire, meglio di così non poteva proprio andare con questa Hyundai. Una vettura fantastica, con la quale ho trovato da subito fiducia e sulla quale non vedo l’ora di risalire.
Sono infatti molto curioso di vedere quello che sarà il nostro livello al Monza Rally Show. Prima però ci sarà la 24 ore di Austin, sulla pista del COTA e farò di tutto per dare il massimo e tenere alti i nostri colori azzurri”.

Hyundai i20 - Longhi - Santini - FRANCIACORTA RALLY SHOW

LONGHI DA SBALLO, TRIONFA AL FRANCIACORTA RALLY SHOW




29/11/2017

Piero Longhi sfida Valentino Rossi e Tony Cairoli al Monster Energy Monza Rally Show

Un pilota del suo calibro non poteva proprio manchare all''appuntamento che chiude la stagione agonista dell''autodromo brianzolo. Ci sarà anche Piero Longhi all''edizione 2017 del "Monster Energy Monza Rally Show", in programma da venerdì 1 a domenica 4 dicembre. Un legame che dura da oltre vent''anni  quello tra il pilota piemontese e la kermesse brianzola, che nel tempo ha visto protagonisti piloti delle quattro e due ruote.

Archiviati gli impegni nella Formula 2000 Italian Trophy, per il driver novarese è giunto il momento di tornare al volante di un''auto da rally e quale migliore occasione se non farlo a Monza. Longhi sarà al via della corsa con la Ford Fiesta WRC insieme a Gianmaria Santini, sfoggiando come sempre il numero uno sulle fiancate della vettura della Twister Italia, che per l''occasione schiererà ben sette equipaggi.

L''attesa è senza dubbio per la spettacolare sfida contro Valentino Rossi. Un duello che da anni affascina i migliaia di appassionati presenti sulle tribune, dove bagarre, adrenalina e velocità saranno assicurate, proprio come nel 2008, quando Longhi sconfisse nella finalissima del "Master Show" il nove volte iridato.

 Oltre al Dottore in gara anche Tony Cairoli con la Hyundai i20 WRC, la stessa vettura che sarà utilizzata dagli ufficiali Mikkelsen e Neuville, i quali si alterneranno alla guida durante la tre giorni. Da registrare inoltre la presenza di Mattia Pasini, Luca Marini e Andrea Locatelli.

L''edizione 2017 del "Monster Energy Monza Rally Show" prenderà il via come da tradizione venerdì, con partenza alla ore 15.31 da Piazza Trento e Trieste con una suggestiva passerella di tutte le vetture. In seguito le prime due speciali. Sabato quattro prove in programma, mentre domenica mattine le ultime tre. Al pomeriggio, invece, dalle ore 14.15, andrà in scena il "Master Show", la tradizionale prova spettacolo ad eliminazione diretta dove i piloti si affronteranno sul rettifilo centrale dell''autodromo della lunghezza di 1,5 km.

Le considerazioni dei protagonisti in vista della gara:

Piero Longhi: "Essere al via di questa gara trasmette sempre un''emozione speciale, ci sono tanti avversari come Rossi, Cairoli, Mikkelsen e Neuville con cui sarà entusiasmante confrontarsi. Sarà una gara impegnativa, dove cercheremo di rendere la strada in salita alla concorrenza, mentre nel Master Show l''obiettivo è il podio. Un grazie particolare alla scuderia Twister Corse, che mi accompagna in questa avventura, così come a MyParking e due eccellenze del novarese, Werden Industriale e Igor Gorgonzola, che hanno scelto di scendere in pista con noi".

Gianmaria Santini: "Tornare a Monza è fantastico, perché si sente un''emozione davvero unica. Avere al fianco un pilota come  Piero Longhi  rappresenta inoltre una garanzia. Non vedo l''ora di essere in pista per divertici e far divertire i tantissimi appassionati".

Ford Fiesta WRC Longhi - Santini




04/08/2017

PIERO LONGHI A CACCIA DEL SUCCESSO AL MILANO RALLY SHOW

I rally e le quattro ruote sbarcano nel capoluogo lombardo per una due giorni di passioni ed emozioni imperdibili. Venerdì 4 e sabato 5 agosto si disputerà la prima edizione del Milano Rally Show, che vedrà al via i grandi campione della specialità. All’appello non poteva quindi mancare Piero Longhi, che torna al volante della Ford Fiesta WRC dopo il secondo posto dello scorso luglio conquistato al San Marino Rally Show.

L’alfiere della Twister Italia, in coppia con Gianmaria Santini, sogna di recitare una parte da protagonisti, ma se la dovrà vedere con una concorrenza più che mai agguerrita. Luca Pedersoli, Alex Perico, Tobia Cavallini, giusto per citare alcuni degli avversari pronti a contendere il successo all’equipaggio piemontese.  E non scordiamoci nemmeno di Marco Silva e Felice Re. 

La corsa prendere il via venerdì pomeriggio alla ore 16 con la cerimonia di partenza, a cui seguiràla prima prova spettacolo, in programma alle 18:30 in Piazza Castello. Poi, alle 22:00, tutti al Parco Experience per il parco chiuso. Proprio l’area che ha ospitato l’EXPO 2015 vedrà l’indomanidisputarsi quattro speciali. La prima alle  09:30, a cui seguirà quella delle 12:08 e delle 14:22. Sempre nel pomeriggio, la prova delle 16:36. Poi, quella conclusiva, alla pista di Lainate alle 18:00.Alle 21:00 al Parco Experience il Master Show. 

Le considerazioni dei protagonisti in vista della gara:

PIERO LONGHI: “Sarà un fine settimana speciale, perché correre un rally a Milano è davvero sorprendente. Inoltre ci sono tanti storici rivali come Perico e Pedersoli, di conseguenza non sarà così semplice puntare alla vittoria. Ovviamente dopo San Marino vogliamo salire sul gradino più alto del podio. Un grazie particolare alla scuderia Twister Corse, che mi accompagna in  questa avventura, così come a MyParking e due eccellenze del novarese, Werden Industriale e Igor Gorgonzola, che hanno scelto di scendere in pista con noi”.

GIANMARIA SANTINI: “Siamo pronti, carichi ed emozionati, perché essere a Milano ha un sapore speciale. Arriviamo questo appuntamento dopo il podio di San Marino e adesso vogliamo salire sul gradino più alto. Al mio fianco ho come sempre Piero Longhi, un pilota che rappresenta una garanzia. Non vedo l’ora di essere in pista”.