Comunicati stampa

29/05/2015

LONGHI E PIGOZZI AL DEBUTTO NELLA SEAT LEON CUP

Dalle ruote scoperte a quelle coperte il passo è breve. Una tentazione impossibile da resistere. Non vuole proprio saperne di fermarsi Piero Longhi, che nel weekend del 29-31 maggio sarà protagonista a Monza, in quello che è il debutto dell''alfiere Twister nel Trofeo Seat.

Al volante della Leon Cup Racer, il pilota borgomanerese vorrà mettere in mostra tutto il potenziale espresso nelle ultime stagioni, dove è stato protagonista con la Dallara F308 nel campionato F2 Italian Trophy. Un''idea nata dall''amico Davide Pigozzi, con il quale Longhi si alternerà alla guida della Leon Cup Racer nella tappa brianzola. I primi test hanno subito messo in risalto il valore dei compagni di squadra, tanto da manifestare grande sintonia. Adesso la parola passerà alla pista, che esprimerà il proprio verdetto.

Appuntamento quindi a Monza nel weekend, con le prove libere il venerdì, mentre le qualifiche il sabato dalle 13:10 alle 13:40. Riflettori accesi domenica 31, con Gara 1 in programma alle ore 10:05 (28''+1 giro), Gara 2 alle 18:40 (28''+1 giro). Diretta tv in esclusiva sulla piattaforma satellitare Sky e digitale Mediaset grazie al canale Fox Sport.

Ecco le considerazioni di Piero Longhi e Davide Pigozzi alla vigilia della tappa brianzola:

PIERO LONGHI: "Ovviamente devo ringraziare Davide per questa bellissima proposta, così come la scuderia Twister che mi ha permesso di essere al via di questa competizione. Sarà una sfida nuova ed affascinante, nella quale mi piacerebbe subito cogliere un successo. Con Davide c''è stato fin dall''inizio un ottimo feeling e credo ci siano tutti i presupposti per divertirsi e fare bene".

DAVIDE PIGOZZI: "Ringrazio Piero per aver accettato la proposto. In occasione della F2 Italian Trophy abbiamo condiviso il box e adesso è tempo di alternarci alla guida nel monomarca Seat. Ho al mio fianco uno dei più grandi piloti italiani e sono convinto ci regalerà grandi emozioni"




06/05/2015

LONGHI PROTAGONISTA A VALLELUNGA

LONGHI PROTAGONISTA A VALLELUNGA, VIERO SFIORA IL PODIO

Ancora una volta Piero Longhi ha fatto capire di non voler rinunciare a calare il bis nella F2 Italian Trophy. Dopo il secondo posto ottenuto a Monza nella gara del debutto, l''alfiere della Twister è salito per ben due volte sul podio, ottenendo un secondo e un terzo posto. Una prestazione che conferma le doti del due volte tricolore rally, al volante della Dallara F3.

In Gara 1 il successo è mancato per una manciata di secondi, in Gara 2 è stata da incorniciare la rimonta del pilota novarese, veloce nel riuscire a scalare posizioni su posizioni fino a strappare la terza piazza. Longhi regala spettacolo, così come il compagno di squadra Paolo Viero, il quale ha chiuso entrambe le manche a ridosso della top five. Un risultato che va quindi a confermare i passi avanti del borgomanerese in vista della prossima gara di Franciacorta a metà giugno.

Queste le considerazioni dei protagonisti al termine della gara.

PIERO LONGHI: "Sono abbastanza soddisfatto perchè abbiamo ottenuto un buon risultato. Zanasi è stato più, bravo di me, complice un mezzo altamente performante. In Gara2 devo riconoscere la grande determinazione di Giorgio Venica, che ha meritato il podio. La stagione è ancora lunga e magari anche noi come scuderia porteremo in pista interessanti novità per i prossimi appuntamenti. Ringrazio la Twister, così come Admiral e tutti gli sponsor che ci accompagnano in questa avventura"

PAOLO VIERO: "Credo che il bilancio di questo weekend sia positivo. Abbiamo concluso vicino ai primi ed è un risultato che fa ben sperare. In Gara2 ho provato a tenere il ritmo fino alla fine, però Zanasi, Venica e Longhi sono emersi come pensavo. Ripartiamo da Vallelunga con grande fiducia, ma soprattutto convinti di poter dare il massimo a Franciacorta".






26/04/2015

LONGHI SHOW A MONZA, VIERO SFIORA IL PODIO

Ancora una volta Piero Longhi ha lasciato il segno. Nella gara inaugurale della F2 Italian Trophy, andata in scena sul tracciato di Monza, il pilota piemontese ha aperto l''annata con uno straordinario secondo posto. Solo Marco Zanasi e la velocissima Dallara F312 hanno fatto meglio dell''alfiere della Twister Italia, che si candida nuovamente come il favorito per la lotta al gradino del podio.

Già dalla prossima gara, in programma sul tracciato di Vallelunga il prossimo 2/3 maggio, il pilota piemontese cercherà di ottenere il primo sigillo stagionale, con l''obiettivo di rimediare alle prestazione dello scorso anno. Ci sarà nuovamente da battere Marco Zanasi, senza dimenticare Gianmarco Maggiulli e Pierluigi Veronesi, velocissimi nella tappa inaugurale.

Oltre a Longhi, il weekend brianzolo ha esaltato le doti del compagno di squadra Paolo Viero, in netta crescita dopo un sabato che lo ha visto nella top ten. Il pilota borgomanerese, nella gara di domenica, ha conquistato la quinta piazza, alle spalle di Paolo Viero. Adesso è giunto il momento di puntare dritto al podio.

Queste le considerazioni dei protagonisti al termine della gara.

PIERO LONGHI: "Credo che abbiamo iniziato nel migliore dei modi, non era facile perchè Maggiulli e Zanasi hanno dimostrato di essere molto veloci. Puntavo alla vittoria, però questo è un secondo posto che mi rende orgoglioso, oltre che per la mia prestazione, in particolare per come ha lavorato tutta la scuderia Twister. Adesso andremo a Vallelunga con l''obiettivo di fare ancora meglio. Zanasi sarà il favorito però in gara tutto può succedere"

PAOLO VIERO: "Sono molto soddisfatto per Gara2. Purtroppo il sabato non sono riuscito ad avere il passo che speravo, mentre domenica siamo riusciti a migliore, dimostrando di poter giocare le nostre carte. Il campionato è appena all''inizio e già dalla prossima gara punteremo a strappare un risultato incoraggiante"




18/04/2015

A MONZA IL PRIMO ROUND DELLA F2 ITALIAN TROPHY

Il tracciato brianzolo ospiterà nel weekend la gara inaugurale della nuova stagione

L’attesa è giunta al termine. È tutto pronto a Monza per la prima gara stagionale della F2 Italian Trophy. Dopo il successo della passata edizione, la serie a ruote scoperte alzerà il sipario il prossimo weekend, sabato 18 e domenica 19, per quella che si preannuncia un’annata ricca di novità e grandi emozioni. Inizio migliore non poteva di certo esserci, dal momento che il primo round vedrà oltre trenta monoposto al via.
è quindi aperta la lotta per il titolo che ha visto lo scorso ottobre trionfare Piero Longhi. Il campione piemontese sarà nuovamente ai blocchi di partenza, con l’obiettivo di confermare la propria leadership. Anche questa volta il driver potrà contare sul sostegno della scuderia Twister Corse, che per l’occasione schiererà Sergio Terrini, Paolo Viero, Marco Cesetti, Bernardo Pellegrini e Davide Pigozzi.

Non mancheranno i rivali di sempre, tra cui Marco Zanasi, velocissimo nei test del Mugello al volante della Dallara 312, così come Gianmarco Maggiulli e Renato Papaleo, pronti a dare battaglia sul tracciato di casa. Confermati anche Gianpiero Lattanzi, Andrea Bracalente, Maurizio Pitorri e Giorgio Venica, senza dimenticare il promettente Davide Nicelli e lo svizzero Yoshiki Omura, protagonista a Imola lo scorso giungo.

Diverse invece le novità, rappresentate da Dino Rasero, Pierluigi Veronesi e Domenico Liguori. La gara inaugurale del 2015 sarà per l’occasione allargata anche al Campionato Austriaco di Formula3, dove prenderanno parte ben undici piloti, tra cui il malese Akash Neil Nandy e la velocissima Angelique Germann. Gli iscritti alla serie saranno trasparenti ai fini della classifica della F2 Italian Trophy.

Definito il programma di gara per questa prima tappa. Il semaforo verde scatterà nella giornata di venerdì, con le prime due sessioni di prove libere della durata di quaranta minuti, in programma alle ore 13:50 e 17:50. Nella giornata di sabato mattina le qualifiche di venticinque minuti alle ore 10:20, mentre alle 15:10 la prima gara (25’+1 giro). Domenica, alle 11:45, Gara2 (25’+1giro). Al termine di ogni manche, la cerimonia di premiazione sul podio.




03/12/2014

PIERO LONGHI PROTAGONISTA AL MONZA RALLY SHOW

Prestazione di rilievo per Piero Longhi e Luca Cassol nell''edizione 2014 del Monza Rally Show, andato in scena lo scorso weekend sul tracciato brianzolo. Al volante della Ford Fiesta WRC, con livrea FIXDESIGN, il pilota della Twister Corse è stato vero protagonista della gara, tanto da concludere a ridosso della top ten.

Dopo una partenza sugli scudi, nella giornata di sabato, Longhi ha dovuto fare i conti con un problema alla pompa dell''acqua, che ha mandato così in fumo le speranze di ambire alle posizioni di vertice. In seguito la grande rimonta, che gli valso l''applauso del numeroso pubblico presente sulle tribune.

Nel Master Show, invece, è stato vero e proprio spettacolo. L''alfiere della Twister Corse, infatti, è riuscito nell''impresa di approdare in semifinale contro Valentino Rossi. Il sogno delle finalissima si infranto dinanzi alla Ford Fiesta del pesarese, che per una manciata di secondi ha avuto la meglio.

Ciliegina sulla torta, il giro di pista al fianco di Lewis Hamilton, dove Longhi ha accompagnato nel ruolo di navigatore il campione in carica di F1 come apripista del Master Show.

Queste le dichiarazioni di Piero Longhi al termine di Monza Rally Show.

PIERO LONGHI: "Sono molto soddisfatto di aver preso parte insieme a Luca Cassol a questa edizione del Monza Rally Show. Ancora una volta è stata una bellissima esperienza, anche se rimane il dispiacere per l''inconveniente di sabato. Nel Master Show ho dato il massimo, però Valentino è stato più bravo e ha meritato la finale. Infine grande emozione il giro in macchina con un campione come Hamilton. Ringrazio di cuore Gianmarco Maggiulli e FIXDESIGN per il grande sostegno, così come WERDEN e tutti gli altri sponsor. Un pensiero particolare alla Twister Corse, che mi ha accompagnato in questa avventura".


Lewis Hamilton & Piero Longhi
Lewis Hamilton & Piero Longhi