Comunicati stampa

13/02/2014

DEBUTTO STAGIONALE PER LONGHI A FRANCIACORTA

Un ritorno al passato per Piero Longhi, che a distanza di dieci anni risale nuovamente a bordo della Renault Clio S1600. L’ultima volta fu nel 2004, quando in coppia con Massimo Leonardi trionfò al “Rally 111 Minuti”. Questa volta l’occasione sarà invece il “Rally Franciacorta International Circuit”, in programma da venerdì a domenica sul tracciato dell’autodromo bresciano. Ben cinque prove speciali in programma, al termine delle quali verrà sancito il vincitore della gara.
Ad affiancare Piero Longhi sarà Luca Cassol, l’ex Capitan Ventosa, con il quale conquistò il secondo gradino del podio nell’ultima edizione. Un ritorno per la coppia ormai collaudata, dopo l’ultima apparizione al Monza Rally Show di novembre.
Per l’occasione, l’equipaggio sarà al via della corsa con la Renault Clio S1600 della Top Rally, portata in pista con la collaborazione di Autosprint e Franciacorta International Circuit.

Le considerazioni dei protagonisti

Piero Longhi: E’ sicuramente un grande piacere tornare a disputare questa gara, ancor di più con una vettura come la Renault Clio, con la quale iniziai a correre oltre dieci anni fa. Ovviamente non avremo il passo di piloti come Uzzeni o Re, però ci divertiremo e faremo divertire il pubblico. Ringrazio di cuore la Twister Corse, per aver dato il via libera, così come la Top Rally, Autosprint e Franciacorta International Circuit. Infine un sentito riconoscimento a Luca, che sarà al mio fianco.

Luca Cassol: Essere a Franciacorta è una grande occasione, infatti sono molto felice per questa opportunità per la quale ringrazio Piero. Sono convinto ci divertiremo tanto, inoltre alla corsa partecipa anche l’amico Jymmi Ghione e sarà interessante confrontarci.

Piero Longhi
Rally 111 Minuti - 2004 - 1° Assoluti




25/01/2014

Premiazioni Campionato 2013 Formula 2000 Light

Domenica 26 gennaio alle ore 11:00 presso Expo Rally - Fiera di Brescia si terranno le premiazioni del campionato 2013 di Formula 2000 Light. Piero Longhi, portacolori del team Twister Corse con i colori Izy Play, in qualità di vincitore sarà presente per ricevere questo prestigioso alloro che andrà ad arricchire il suo palmares.

Sarà presente anche il compagno di team Paolo Viero che ha contribuito alla vittoria del campionato per scuderie.

Piero Longhi e Paolo Viero

Piero Longhi



28/11/2013

LONGHI NELLA TOP FIVE AL MONZA RALLY SHOW

Quinto posto finale per Piero Longhi e Luca Cassol nell''edizione 2013 del "Monza Rally Show". Il campione borgomanerese, che debuttava per l''occasione a bordo della Ford Fiesta WRC, ha dimostrato ancora una volta la propria competitività su un auto da rally, emozionando per l''occasione i 40 mila spettatori presenti nella tre giorni di gara brianzola.

Un corsa tutta all''attacco per Longhi, che dopo l''ottavo posto al termine della prima tappa, è riuscito a risalire la classifica fino alla quinta posizione finale. A precedere il driver piemontese Dani Sordo, Valentino Rossi, Dindo Capello e Alex Perico. Un podio mancato per poco più di trenta secondi quello di Longhi, la cui prestazione è stata condizionata da una rottura al cambio e un problema al freno a mano. Nonostante l''handicap, l''alfiere della Twister Corse ha tentato la reazione nel "Master Show" del pomeriggio, ma i problemi meccanici hanno frenato nuovamente la corsa della sua Ford Fiesta, costretta ad arrendersi dinanzi allo strapotere di quella di Valentino Rossi.

Queste le dichiarazioni dei protagonisti al termine della gara:

PIERO LONGHI: Sono abbastanza soddisfatto della mia prestazione a Monza. Sapevo benissimo che sarebbe stato difficile confrontarsi con piloti del calibro di Sordo, così come Capello, Rossi e Perico. Purtroppo i problemi tecnici accusati hanno condizionato le mia prestazioni nella tre giorni di gara, soprattutto nel Master Show, dove sarei stato sicuramente molto più competitivo. Ringrazio di cuore Sergio Terrini e Stefania Giacomini, per questa grande opportunità, così come tutti i tecnici e meccanici della Twister Corse. Rivolgo inoltre un grande riconoscimento a Luca Cassol, a tutti gli sponsor che mi hanno supportato, senza dimenticare la United Business di Pier Liberali, che cura il mio management sportivo. L''appuntamento è per il prossimo anno, quando tornerò nuovamente in pista per la stagione 2014.

LUCA CASSOL: Anche quest''anno essere a Monza è stata una bellissima esperienza. C''era tanto pubblico, inoltre debuttavamo sulla Fiesta. Ci sarebbe sicuramente piaciuto salire sul podio, proprio come lo scorso anno, però Sordo, Capello e Vale sono stati più veloci di noi. Ringrazio tutta la Twister, così come Piero, dando l''appuntamento al prossimo anno, dove sicuramente punteremo alla vittoria.



Piero Longhi

Piero Longhi

Addetto Stampa Pierolonghi S.r.l.
Riccardo Guglielmetti




18/11/2013

LONGHI-CASSOL AL MONZA RALLY SHOW

Non poteva mancare Piero Longhi all''edizione 2013 del "Monza Rally Show", in programma da venerdì 22 a domenica 24 novembre. Dopo una stagione che lo ha visto protagonista nel "Campionato Formula 2000 Light", il pilota borgomanerese sarà al via della kermesse brianzola insieme al fido Luca Cassol.
Grazie al sostegno della scuderia "Twister Corse", l''equipaggio correrà a bordo della Ford Fiesta WRC. La classica "prima volta" per Longhi al volante di questa vettura, dopo le precedenti edizioni disputate a bordo di bolidi come Subaru, Focus, C4, e Mini.
A contendere la vittoria al due volte campione italiano rally ci sarà il suo grande amico e rivale, Valentino Rossi, ospite fisso del "Monza Rally Show", ma soprattutto l''ufficiale Citroen, Dani Sordo, senza dimenticare l''intramontabile Dindo Capello e Tony Cairoli, entrambi al via della gara con la DS3 WRC.
L''edizione 2013 del rally prenderà il via venerdì, con partenza alla ore 16.03, alla quale seguiranno le prime due speciali. Sabato cinque prove in programma, mentre domenica mattine le ultime due. Al pomeriggio, invece, dalle ore 14.00, andrà in scena il "Master Show", la tradizionale prova spettacolo ad eliminazione diretta dedicata a Marco Simoncelli, dove i piloti si affronteranno sul rettifilo centrale dell''Autodromo della lunghezza di 1,5 km.

Le considerazioni dei protagonisti in vista della gara:

PIERO LONGHI: "Sono davvero felice di essere presente anche quest''anno al "Monza Rally". È una gara fantastica, perchè ci sono molti concorrenti forti, ma soprattutto c''è sempre un gran pubblico. Sarà sicuramente una corsa impegnativa, dato che Valentino Rossi, così come Sordo e Capello punteranno a vincere, senza sottovalutare Cairoli, che avrà tanta voglia di fare bene. Ringrazio veramente di cuore la Twister Corse, per avermi messo a disposizione una vettura performante come la Fiesta WRC. Un riconoscimento particolare lo rivolgo a tutti i nostri sponsor e alla "United Businnes" di Pier Liberali, che segue il mio management sportivo. Infine sono molto felice di ritrovare al mio fianco Luca Cassol, con il quale ci siamo tolti diverse soddisfazioni".

LUCA CASSOL: "È davvero un onore essere presente anche quest''anno al Rally. C''è sempre tanta gente ed è bello confrontarsi con piloti veloci come Sordo, Capello e Rossi. Ringrazio Piero per avermi offerto questa opportunità, così come la Twister Corse per averci affidato la Fiesta WRC. Speriamo di salire domenica sera sul gradino più alto del podio".


Addetto Stampa Pierolonghi S.r.l.
Riccardo Guglielmetti




08/10/2013

PIERO LONGHI E TWISTER CORSE RE DELLA FORMULA 2000 LIGHT

Impresa di Piero Longhi, che al debutto nel Campionato di Formula 2000 Light conquista il titolo 2013. Un successo ampiamente meritato quello del portacolori della Twister Corse, sempre in testa alla classifica assoluta dalla prima fino all''ultima gara di Monza.

All''appuntamento brianzolo, che chiudeva la Serie, Longhi si è presentato con un margine di ben 20 punti sull''inseguitore Marco Zanasi. A causa dell''assenza del rivale, il pilota piemontese ha potuto avere la matematica certezza del titolo già nella giornata di venerdì.

Con il Campionato in cassaforte, in gara Longhi ha preferito non correre rischi, ottenendo due terzi posti (di cui il secondo in rimonta) alle spalle della Renault del vincitore Antonino Pellegrino (quest''ultimo trasparente ai fini della classifica del campionato). Ottima prestazione anche da parte del compagno di squadra Paolo Viero, autore del secondo posto in Gara 1 e quinto in Gara 2. Alla gara di Monza ha preso parte anche la new entry Giampiero Fornara, il quale ha concluso rispettivamente in decima e nona posizione. Grazie ai punti conquistati dai tre portacolori della Twister Corse, il team di Gozzano ha potuto festeggiare la vittoria del campionato costruttori.

Queste le considerazioni dei piloti al termine della gara:

PIERO LONGHI: È sicuramente una grande soddisfazione aver conquistato il titolo al debutto nella Serie. Sono davvero molto felice per quanto fatto in questa stagione, soprattutto per essere stato in testa dalla prima gara all''ultima. Ringrazio di cuore la Twister Corse per il grande sostegno, il mio compagno di squadra Paolo, che si è dimostrato un valido alleato, e il nostro main sponsor IziPlay, senza dimenticare tutti gli altri. Inoltre, un particolare riconoscimento lo rivolgo a Pier Liberali di United Business. Ci tengo infine a fare i complimenti anche a Marco Zanasi, che è stato un grande avversario.

PAOLO VIERO: Il Campionato è finito e sono molto entusiasta per la vittoria di Piero, dato che ha meritato questo successo. A Monza speravo nella doppietta, però siamo stati un pò sfortunati a causa delle condizioni meteo. Guardiamo già al prossimo anno, con l''obiettivo di salire sul gradino più alto del podio.

Archiviata con il successo la stagione di Formula 2000 Light, Longhi pensa già al futuro. Con ogni probabilità il campione borgomanerese sarà al via del Winter Trophy di Varano e al Motor Show di Bologna a dicembre. Non solo monoposto ma anche rally, perchè il pilota piemontese non vorrà certo mancare al Monza Rally Show, da sempre tra i protagonisti della corsa.

Piero Longhi

Paolo Viero



1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30