Comunicati stampa

29/08/2014

LONGHI A CACCIA DEL TITOLO NELLA F2 ITALIAN TROPHY

Vacanze terminate per Piero Longhi, che questo fine settimana tornerà al volante della Dallara F308. L'appuntamento è per sabato 30 e domenica 31 agosto, quando sull'affascinante tracciato di Paul Ricard andrà in scena il sesto appuntamento stagionale della F2 Italian Trophy.

Nella classifica generale, il pilota della Twister Corse domina la serie grazie ad un vantaggio di cento punti sul rivale Alex Perullo. L'occasione di laurearsi campione con una gara d'anticipo è quindi troppo ghiotta per lasciarsela scappare. Oltre al giovane irpino, il driver borgomanerese dovrà ben guardarsi dagli attacchi del cileno Jorge Bas, autore del terzo posto a Magione, così come da quelli di Enrico Milani, che sulla pista francese punta a tornare sul gradino più alto del podio.

Al round de Le Castellet, il due volte tricolore rally potrà fare affidamento su Paolo Viero. Il compagno di squadra, infatti, rientra dopo l'assenza alla tappa umbra, con l'obiettivo sostenere Longhi nella rincorsa al titolo della F2 Italian Trophy.

Il weekend di Paul Ricard si aprirà venerdì con due sessioni di prove libere il venerdì (11:00-11:30 / 14:25-14:55), mentre la terza il sabato mattina (9:00-9:30). A seguire, dalle 13:55 alle 14:20, le qualifiche ufficiali che sanciranno la griglia di partenza. Domenica invece la corsa entrerà nel vivo, con Gara1 alle ore 9:00 (25'+1giro) e Gara2 alle 15:20 (25'+1giro).

Le considerazioni di Piero Longhi in vista della gara.

PIERO LONGHI: "E' sicuramente un appuntamento molto importante. Non ho mai corso a Paul Ricard, però so benissimo che è una pista storica, dove c'è un mix di tecnica e velocità. Vincere il titolo in Francia sarebbe molto bello, però io preferisco non fare calcoli e concentrarmi sulla gara, dal momento che ci sono piloti come Perullo e Bas che cercheranno di mettermi i bastoni tra le ruote. Al mio fianco ci sarà Paolo e per questo sono molto felice, è un pilota valido che dà sempre il massimo. Ringrazio la Twister Corse per avermi offerto ancora una volta il proprio sostegno, così come tutti gli sponsor che mi accompagnano in questa stagione".



Piero Longhi




06/08/2014

LONGHI VINCE E ALLUNGA IN CAMPIONATO

Piero Longhi mette la propria firma anche sulla gara di Magione, valevole come quinto appuntamento stagionale della F2 Italian Trophy. Dopo aver conquistato la pole position nella giornata di sabato, l''alfiere della Twister Corse si è ripetuto in Gara1 la domenica, grazie ad una prestazione maiuscola.

Un dominio netto quello del pilota borgomanerese, tanto che gli avversari sono stati costretti a cedere l''onore delle armi dopo solo poche tornate. Il successo del driver piemontese è di quelli che vale doppio, vista l''uscita di scena di Alex Perullo, in seguito ad un contatto con Madera nel giro di ricognizione.

In Gara2 il bis è mancato per poco più di tre decimi. Dopo essere riuscito a rimontare dalla settima fino alla seconda posizione, il portacolori della Twister Corse è stato autore nel finale di uno spettacolare testa a testa con Marco Antonelli. Il bolognese però ha avuto la meglio, transitando per primo sotto la bandiera a scacchi. Longhi è stato quindi costretto ad accontentarsi del secondo gradino del podio, ma in campionato il gap su Perullo sale a ben cento punti. Quando mancano due gare al termine della stagione, la prossima tappa a Le Castellet (30-31 agosto), potrebbe già assegnare il titolo al pilota borgomanerese.

Nel weekend di Magione da incorniciare la prova del compagno di squadra, Sergio Terrini, autore di un memorabile decimo posto in Gara1. Un risultato che sottolinea la crescita del driver cusiano al volante della Dallara F308.

Queste le dichiarazioni di Longhi al termine della gara.

PIERO LONGHI: "È stato sicuramente un buon risultato. Quello di Magione è un tracciato particolarmente difficile, però siamo riusciti a ottenere una vittoria e un secondo posto molto importante, ai fini della classifica. Il Campionato però non è ancora finito, mancano due gare, e nel mondo delle corse tutto può succedere. Sicuramente i cento punti di vantaggio su Perullo sono un buon margine, però bisogna aspettare prima di festeggiare. Faccio i miei complimenti a Sergio Terrini, molto bravo a conquistare il decimo posto, così come a Marco Antonelli per la vittoria. Adesso mi godrò un pò di vacanze, per poi essere subito in forma per Le Castellet. Un ringraziamento speciale a tutti gli sponsor e alla Twister Corse, per il sostegno dimostrato anche in questa occasione".



Piero Longhi




01/08/2014

A MAGIONE LONGHI TENTA L''ALLUNGO IN CAMPIONATO

Piero Longhi e la Twister Corse sono pronti per l''ultima gara prima della vacanze estive. Il pilota piemontese sarà infatti di scena questo weekend sul circuito di Magione (Perugia), che ospiterà la quinta tappa del campionato F2 Italian Trophy.

L''attesa è tutta per il due volte tricolore rally, che al volante della Dallara F308 tenterà di replicare la straordinaria prestazione di poco più di un mese fa ad Imola. Attualmente primo nella classifica con 55 punti sul campano Alex Perullo, Piero Longhi vorrà sicuramente aumentare il divario dal diretto avversario, quando al termine della stagione mancano solo tre gare.

A supportare l''alfiere della Twister Corse, vincitore di quattro gare nei primi cinque appuntamenti, Sergio Terrini, anche lui al via della corsa umbra con la Dallara F308. Una stagione in crescendo quella del pilota di Gazzone, che a Magione porterà il giusto supporto al compagno di squadra.

Definito il programma di gara, con due sessioni di prove libere il sabato mattina (9:00-9:40 / 11:20-12:00), mentre al pomeriggio le qualifiche (17:25-17:50). Domenica invece la corsa entra nel vivo, con Gara1 alle ore 11:00 (25''+1giro) e Gara2 alle 15:20 (25''+1giro) con diretta su Dinamica Channel.

Le considerazioni Longhi prima della gara

Piero Longhi: "È un tracciato molto tecnico quello di Magione. Sicuramente cercheremo di fare del nostro meglio, confermando quanto di buono fatto in questa prima parte di campionato. Bisognerà metterci il massimo impegno, perchè Perullo avrà il dente ancora avvelenato dopo Imola, mentre Zanasi ha vinto subito alla prima gara e sarà tra i protagonisti. Inoltre bisognerà tenere d''occhio anche Papaleo e Bracalente. Ringrazio di cuore per il grande supporto la Twister Corse, tutti gli sponsor che mi sostengono in questa serie motoristica, così come Sergio Terrini, che reputo un valido compagno di squadra".




30/06/2014

LONGHI SFIORA IL BIS AD IMOLA

Un weekend da incorniciare per Piero Longhi e la Twister Corse. Sul tracciato di Imola, dove è andato in scena il quarto appuntamento della F2 Italian Trophy, il pilota piemontese ha messo in cassaforte un primo e secondo posto, legittimando così più la propria leadership in Campionato, vista l''uscita di scena di Alex Perullo.

Che Longhi fosse trai i favoriti lo si era già capito al sabato, quando nelle qualifiche l''alfiere della Dallara F308 conquistò la pole position. In Gara1 la conferma, con il due volte campione italiano rally che scappa al via e vince in solitaria davanti a Giorgio Venica e Renato Papaleo.

In Gara2 il portacolori della Twister Corse sfiora invece l''impresa. Scattato dalla settima casella in griglia, Longhi riesce a portarsi a ridosso del podio dopo soli cinque giri, colmando il gap iniziale. Il passo del pilota novarese è inarrestabile, tanto che a quattro tornate dal termine infila con un magistrale sorpasso tutto all''esterno Venica ed in seguito, approfittando dell''uscita di Papaleo, balza in seconda posizione.

Proprio quando sembra arrivato il momento di sferrare l''attacco decisivo al leader della corsa, Marco Zanasi, ecco il colpo di scena, con la safety car che entra in pista, a causa di un incidente nelle retrovie, e congela le posizioni fino al passaggio delle monoposto sotto la bandiera a scacchi. Zanasi vince quindi la prima gara nella F2 Italian Trophy, mente per Longhi un secondo posto da incorniciare

Le considerazioni di Longhi al termine della gara:

PIERO LONGHI: "È stato sicuramente un weekend positivo. Sarebbe stato bello vincere anche Gara2, però sono ampiamente soddisfatto per quanto dimostrato. Non era facile, soprattutto perchè Imola è un tracciato molto difficile e impegnativo, dove bisogna metterci il 110%. Ovviamente sono felice, dato che ho incrementato il gap verso Alex Perullo, però non bisogna mai abbassare la guardia. Ringrazio di cuore tutta la Twister Corse, così come i miei compagni di box, Terrini, Nicelli, Viero, Pellegrino, i quali sono stati validi alleati in questa corsa. Un riconoscimento a tutti gli sponsor che mi sostengono ed in particolare a Paolo Simoncelli, il quale ha apprezzato particolarmente l''idea della tuta con livrea Spiderman, il cui incasso dell''asta su eBay sarà interamente devoluto alla Fondazione Marco Simoncelli".

Piero Longhi




25/06/2014

SPIDER LONGHI CERCA IL BIS A IMOLA

È tempo di rimettere tuta e casco per Piero Longhi. Il due volte campione italiano rally sarà di scena nel weekend sul circuito di Imola, dove sabato 28 e domenica 29 si disputerà il quarto appuntamento stagionale del Campionato F2 Italian Trophy.

In occasione della gara emiliana, il pilota piemontese sfoggerà per l''occasione una tuta speciale con livrea Spiderman, attualmente all''asta sul portale di compravendita eBay all''indirizzo web http://www.ebay.it/itm/191214441552.

Il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Marco Simoncelli, impegnata a sostenere e promuove progetti di solidarietà e cooperazione a favore dei soggetti svantaggiati. Oltre alla tuta, anche la Dallara F308 di Piero Longhi avrà per l''occasione un''inedita livrea Spiderman.

Sulla pista intitolata a Enzo e Dino Ferrari, il campione novarese punterà sicuramente a replicare la prestazione di Adria, dove mise il sigillo su Gara1 e Gara1 riprendendosi la leadership del Campionato. A supportare il due volte campione italiano rally ci saranno Sergio Terrini, Davide Nicelli e Paolo Viero, quest''ultimo forte del terzo posto conquistato ad Adria.

Le considerazione di Piero Longhi in vista della corsa:

"Correre su una pista come Imola è veramente affascinante, un tracciato molto tecnico, veloce e impegnativo. Dopo la gara di Adria sarà importante riuscire a tenere dietro Perullo, così come Baroni, che in Veneto è stato straordinario. Inoltre, ci sarà in palio anche la tuta con livrea Spiderman che indosserò durante il weekend, la quale è all''asta su eBay e il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Marco Simoncelli. Proprio per questo motivo ringrazio di cuore Paolo Simoncelli, per aver apprezzato questa idea, in ricordo di un grande campione come Marco, che è ancora oggi nel cuore di tutti noi. Infine, rivolgo un particolare riconoscimento alla Twister Corse, per avermi offerto ancora una volta una vettura competitiva, così come tutti gli sponsor che mi sostengono in questa stagione".


press@pierolonghi.it

IRC 2012 twitter